Censimento permanente della popolazione ISTAT, si selezionano rilevatori

È indetta una selezione, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria di rilevatori, a cui attingere per le operazioni di Censimento Permanente della Popolazione, per le edizioni 2023, 2024, 2025 e 2026.

In ordine di graduatoria verranno incaricati annualmente uno o due rilevatori, in base alle esigenze di rilevazione e al campione di famiglie comunicate da ISTAT. I rilevatori, dopo specifica formazione (tra fine agosto e primi di settembre) e coordinati dal personale dell'Ufficio Comunale di Censimento, svolgeranno le interviste sul territorio comunale somministrando il questionario predisposto dall'Istituto nazionale di Statistica. L'indagine è svolta totalmente in modalità digitale, con l'uso di tablet forniti da ISTAT.

L'attività consiste nell'intervistare le famiglie, selezionate e avvisate da ISTAT, che non compilano autonomamente il questionario online o che hanno bisogno di assistenza digitale. Il rilevatore le contatterà telefonicamente o personalmente a domicilio tra i primi di novembre e il 23 dicembre, salvo proroghe. L'attività è organizzabile autonomamente, anche nei ritagli di tempo rispetto ad altri impegni di studio e/o lavoro. L'avviso di selezione prevede punteggi specifici per i residenti a Segrate, gli studenti e i disoccupati.

L'avviso di selezione, con tutte le informazioni necessarie, e la domanda di partecipazione sono scaricabili nella sezione amministrazione trasparente bandi in corso

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 16 aprile 2023, con le modalità indicate nell'avviso di selezione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento (02.2690.2201 - ucc@comune.segrate.mi.it)