A scuola a piedi: il Comune chiede aiuto a genitori e nonni per attivare nuove linee del Piedibus

Andare a scuola a piedi è salutare e rilassante e diminuisce il traffico sulle nostre strade. Se si fa in compagnia è anche molto divertente.

Per questo motivo il Comune, con FIAB Segrate Ciclabile, Stripes e la scuola, lancia una grande campagna di ricerca di volontari del Piedibus, il servizio di accompagnamento in classe attivo da diversi anni in città.

Si cercano in particolare genitori e nonni dei bambini e delle bambine delle elementari di via De Amicis a Segrate centro e di Rovagnasco che si rendano disponibili dalle 8 alle 8.30 circa.

L'intenzione per il prossimo anno scolastico è ampliare il servizio anche a questi plessi dell'istituto Schweitzer, attivando quattro nuove linee (gialla e lilla per la Donatelli, fucsia e verde per la De Amicis).
Per ogni linea occorrono ogni giorno almeno due accompagnatori.
Più volontari si prestano a collaborare, più diluito diventerà l'impegno e maggiore sarà il numero di bambini da poter unire al gruppo.

I genitori e nonni interessati possono candidarsi inviando una mail a:

fiab.segrateciclabile@gmail.com

entro il 30 giugno, indicando le proprie generalità, la scuola di riferimento, il numero di telefono cellulare e le mattinate di disponibilità (es. lunedì e martedì, oppure tutte le mattine, oppure una mattina a scelta di FIAB).

Se il numero di volontari raccolto sarà sufficiente, verranno aperte le iscrizioni che saranno gestite da Stripes, la cooperativa concessionaria per i Servizi all'infanzia.

Sulla pagina Facebook del Comune, un video illustrativo e altre informazioni.

I genitori e nonni interessati possono candidarsi inviando una mail a:

fiab.segrateciclabile@gmail.com

entro il 30 giugno