L'URP riceve e gestisce le segnalazioni inviate dai cittadini , si occupa del ricevimento dell’utenza per informazioni di secondo livello, indirizzandola agli uffici o enti di di riferimento, riceve e fissa appuntamenti per gli avvocati che prestano consulenza gratuita presso lo Sportello Orientamento Legale.
Indicazioni sui tempi necessari per avviare una causa, esame del caso e orientamento sul percorso legale da intraprendere, indicazioni sulla difesa d’ufficio, Giudice di pace, Patrocinio a spese dello Stato e Mediazione.
Il Software Pronto Urp è composto di una parte web o frontoffice e dall’App mobile, riservate ai cittadini, che permettono in maniera integrata e complementare l’invio delle segnalazioni da smartphone e da computer, con la possibilità di allegare documenti anche fotografici.
Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.