Competenze

L'Ufficio Statistica del Comune di Segrate svolge, ai sensi del D.Lgs. 322/89, attività di assistenza e/o rilevazione di dati nell'ambito delle indagini statistiche effettuate per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) quali: censimento permanente annuale, rilevazione mensile dei prezzi al consumo, indagini multiscopo sulle famiglie (aspetti della vita quotidiana, tempo libero, salute, etc.), compilazione di questionari inerenti le attività degli uffici comunali. Coordina e garantisce l'efficiente svolgimento del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che viene effettuato annualmente e affianca i rilevatori nelle loro attività di indagine.

Su istanza motivata, elabora dati statistici demografici in formato aggregato. Trasmette dati statistici mensili ad altri Enti.

L'Ufficio Statistica, inoltre, svolge attività di raccolta ed elaborazione dati relativamente ad alcune aree tematiche di competenza dell'Ente a supporto delle scelte di governo dello stesso.

Unità organizzativa responsabile

Servizi al Cittadino

Servizi Demografici di front e di back, sportello polifunzionale al cittadino, URP, Protocollo e servizi di Reception e Centralino

Tipo di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Clara Bossi

Responsabile con Posizione Organizzativa della Sezione Servizi al Cittadino

Coordinamento e supervisione dei servizi al cittadino e in particolare dei servizi demografici

Persone

Giuseppe Balsamo

Referente Ufficio Statistica. Ufficiale di Stato Civile

Rapporti con Istat, Ats. Ufficio Comunale di Censimento.
Ufficiale di Stato Civile, deposito DAT (testamento biologico).

Elenco servizi offerti

Servizio Statistica

Ufficio Statistiche Demografiche. Rapporti con Istat e supporto alle indagini esterne. Comuncazioni dati e movimenti anagrafici all'Ats. Ufficio Comunale di Censimento. 

Sede principale

Comune di Segrate

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Contatti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies