Introduzione
Il Comune di Segrate, riconoscendo il ruolo del volontariato nella società come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, favorendone l’apporto originale per il conseguimento delle più ampie finalità di carattere sociale e civile, intende avviare una procedura finalizzata all’individuazione di un ente del terzo settore (di seguito “ETS”), interessato a stipulare una convenzione ai sensi dell'art. 56 D.Lgs. 117/2017 per lo svolgimento del servizio di gestione del trasporto scolastico studenti disabili scuole superiori per l'a.s. 2022/2023. A tal fine, in esecuzione della Disposizione Dirigenziale n. 179 del 19 Agosto 2022, è stato pubblicato l'Avviso Pubblico allegato.
Chi può fare richiesta
L'Avviso Pubblico è rivolto alle Organizzazioni di Volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale di cui agli art. 5 – 6 del d.lgs 117/2017 in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione da almeno 6 mesi (alla data di pubblicazione del presente avviso pubblico), all’apposito registro della Regione Lombardia, nelle more dell’istituzione del previsto Registro Nazionale del Terzo Settore;
- esperienza professionale maturata nelle attività oggetto della convenzione di almeno 3 anni (nel periodo che va dal 2019 al 2022);
- numero minimo del 60% di volontari impiegabili per le attività del presente avviso;
- non aver commesso grave negligenza o malafede nell’esecuzione di servizi eventualmente affidati da questa Amministrazione e non aver commesso alcun errore grave nell’esercizio della propria attività;
- non avere alcun tipo di contenzioso legale con questa Amministrazione in relazione a rapporto di convenzione e/o gestione di servizi.
Come fare
L’istanza di partecipazione, munita della necessaria documentazione dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del 9 Settembre 2022 all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) del Comune di Segrate all’indirizzo: segrate@postemailcertificata.it