In dettaglio
Sabato 25 settembre alle ore 21 e domenica 26 settembre alle ore 18, a Cascina Commenda anteprima della stagione teatrale 2021 - 2022, con la direzione artistica di Alessandro Bontempi.
TeAtrio Produzioni presenta "Tre sull'altalena", spettacolo comico di Luigi Lunari. Con la regia di Cesare Gallarini e le scenografie di Marlis Brinkmann, protagonisti sono Ottavio Bordone, Alessandro Bontempi, Antonio Rucco, Barbara Stingo.
Un piccolo industriale, un capitano, un professore si ritrovano in una sorta di anticamera, ciascuno per un diverso appuntamento. Ma nessuna delle persone attese si presenta e l’atmosfera si fa strana: iniziano a verificarsi inquietanti episodi. A poco a poco si fa strada l’ipotesi che ci si trovi in una sorta di anticamera dell’aldilà, e che i tre personaggi siano in realtà defunti in attesa di giudizio. Ciascuno, a questa ipotesi, reagisce secondo il proprio carattere: l’industriale è sgomento e inquieto, il capitano tranquillo e insensibile, il professore del tutto scettico e incredulo, pronto a spiegare razionalmente tutti i misteri a cui si trovano di fronte. Si scatena un dialogo di grande efficacia comica, in cui i tre così diversi personaggi affrontano le grandi tematiche della vita e della morte, ma a un livello leggero, per così dire da "Bar Sport".
Ingresso: intero 15 euro - ridotto 12 euro (over 65 e under 25)
Informazioni e prenotazioni
Cascina Commenda - Via G. Amendola 3 S
Biglietteria del teatro
Dal mercoledì al sabato dalle 16 alle 19
Tel 02.2137660
Whatsapp 333.6424723
info@spazioteatrio.it
www.cascinacommenda.it