In dettaglio

Segrate tra i Comuni che prendono parte a RIAVVIA MI, l’iniziativa promossa da Lenovo in collaborazione con il Comune di Milano e Città Metropolitana e l’Associazione Energie Sociali Jesurum per donare PC ricondizionati agli studenti.

Un progetto sociale attraverso cui i cittadini e le aziende potranno donare PC, tablet Lenovo e smartphone Motorola che non utilizzano più alle famiglie bisognose del territorio.

Un gesto di solidarietà che fa bene a tutti, anche all’ambiente. Attraverso il riuso, fino a 5000 dispositivi potranno avere una seconda vita, favorendo l’economia circolare e contribuendo a promuovere la sostenibilità.

Il programma parte da Spazio Lenovo, il concept store di Lenovo in corso Matteotti 10 che opererà come centro di coordinamento di RIAVVIA MI. L’iniziativa nasce nel quadro dell’impegno di Lenovo per l’inclusione e l’accessibilità di tutte le categorie sociali alle tecnologie digitali indispensabili oggi per RIAVVIA MI rappresenta un aiuto quindi che Lenovo vuole dare alle persone più bisognose per permettere loro di accedere agli strumenti necessari per essere al passo con la didattica o mantenere il contatto sociale. Un’attività che sarà realizzata in sintonia con il Comune di Segrate che ha aderito all’iniziativa.

A supporto di RIAVVIA MI, inoltre, Lenovo Foundation destinerà 50.000 euro per permettere di individuare e realizzare interventi anche rivolti alle scuole dell’infanzia.

Le persone o le aziende* che decidono di aderire a RIAVVIA MI potranno registrarsi su www.spaziolenovo.com/riavviami per donare i PC e tablet Lenovo o smartphone Motorola che non utilizzano più,

I volontari prenderanno in carico il dispositivo, ne organizzeranno il ritiro e Lenovo invierà al donatore un buono sconto del 15% sull’acquisto di prodotti Lenovo e Motorola oltre a un codice attraverso il quale sarà possibile tracciare il percorso di riuso del dispositivo nella pagina dedicata sul sito di Spazio Lenovo.

Compatibilmente con i protocolli sanitari, sarà anche possibile consegnare i dispositivi presso il punto di raccolta curato dal Comune (martedì dalle 8 alle 11 al Centro Culturale G. Verdi) o direttamente in Spazio Lenovo.

* Per le aziende è previsto un limite massimo di 100 dispositivi riconsegnati

In allegato la nota stampa dell'iniziativa RIAVVIA MI