In dettaglio

È attivo il form per prenotare la fornitura annuale di 200 sacchetti a famiglia per la raccolta dei rifiuti organici.

Compilato il modulo si verrà ricontattati per la successiva consegna, a seconda della modalità scelta al domicilio o presso una struttura comunale, seguendo i vigenti protocolli di sicurezza anti Covid-19.

“Il Covid ci ha costretto a ripensare completamente anche il servizio di distribuzione dei sacchetti dell’umido - commenta l'assessore all'Ambiente Damiano Dalerba -, perché dobbiamo in ogni modo evitare sia gli assembramenti che la diffusione del contagio. Abbiamo così deciso di distribuirli attraverso un sistema di prenotazione online che prevede due modalità: il ritiro presso una struttura comunale su appuntamento o la consegna a domicilio. Il tutto avverrà nei prossimi mesi a seconda dei limiti che saranno imposti dalla pandemia e quando saremo in grado di garantire la massima sicurezza di tutte le persone coinvolte, a partire dai cittadini. Come abbiamo già verificato in altre occasioni, questa situazione sanitaria emergenziale è anche uno stimolo per immaginare nuove soluzioni e sperimentare nuovi strumenti informatici”.

Qui il form