In dettaglio

La nuova ordinanza del Ministero della Salute del 23 aprile colloca la Lombardia in fascia gialla.
Di seguito le principali novità che entreranno in vigore da lunedì 26 aprile.

SPOSTAMENTI

Consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all’interno del territorio regionale e tra Regioni o Province autonome che si trovano in zone gialle o bianche

RISTORAZIONE

Dalle 5 alle 22, riaprono tutte le attività di ristorazione con servizio all’aperto, per un massimo di 4 persone al tavolo.

ATTIVITA' COMMERCIALI

Consentite tutte le attività commerciali al dettaglio. Restano chiusi gli esercizi commerciali, nelle giornate festive e prefestive, nei centri commerciali e mercati coperti, a eccezione di specifiche categorie merceologiche.

SCUOLA

Tornano in presenza le scuole secondarie di secondo grado, presenza minima garantita 70%. Per le Università previsto lo svolgimento delle attività accademiche prioritariamente in presenza.

CINEMA, TEATRI, MUSEI

Via libera a cinema, teatri e concerti con posti a sedere preassegnati e contingentati. Riaprono al pubblico anche musei, gallerie, parchi archeologici e mostre sempre con ingressi contingentati, solo con prenotazione sabato e nei giorni festivi.

SPORT

Consentito praticare sport all’aperto, compresi gli sport di squadra e da contatto.

Maggiori informazioni sulle misure in vigore sul sito di Regione Lombardia e nelle immagini pubblicate nella galleria fotografica