In dettaglio

In prima linea contro il Covid-19. Da martedì 26 gennaio, segratesi e non potranno sottoporsi in città al tampone - test antigenico rapido, nel rispetto delle procedure autorizzate da ATS. Un progetto attivato grazie alla rete istituita da Segrate Servizi, società partecipata al 100% dal Comune, in collaborazione con l'Amministrazione che metterà a disposizione gli spazi idonei, alcuni medici di base e operatori sanitari che prestano servizio in città, e l'ospedale San Raffaele.

DOVE E QUANDO
I test verranno effettuati nei centri civici di Cascina Ovi (via Olgia) e Redecesio (via Verdi), dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15.

I COSTI
Calmierati i prezzi: 25 euro per i segratesi e 35 euro per i non residenti.

IL NUMERO PER LA PRENOTAZIONE
I test verranno eseguiti su prenotazione, chiamando il numero 393.8568843, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Sarà necessario indicare dati anagrafici, codice  fiscale e lasciare un contatto telefonico della persona che effettuerà il test.

IN CASO DI POSITIVITÀ
Qualora si risultasse positivi al test rapido, senza costi aggiuntivi, si potrà effettuare il tampone molecolare all’Ospedale San Raffaele.

"Un’iniziativa importante, in cui tutti i principali soggetti di Segrate: il Comune, Segrate Servizi, l’ospedale San Raffaele e i medici collaborano per dare il proprio contributo alla lotta al Covid - dichiara l'amministratore unico della società Segrate Servizi, Gianfranco Giacomo D'Amato -. E, va sottolineato, offrendo ai cittadini di Segrate questo servizio a prezzo calmierato. Il passo successivo che auspico sarà quello di utilizzare questa macchina che abbiamo approntato e che testeremo al meglio nelle prossime settimane, anche per la somministrazione dei vaccini, nei modi e nei tempi che le autorità consentiranno".

"Un'opportunità in più per i segratesi che potranno sapere se sono stati contagiati dal virus in modo rapido e sicuro rimanendo vicino a casa - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Inoltre sarà una campagna ulteriore di monitoraggio dell'evoluzione della pandemia sul territorio. Ringrazio l'assessore alla Salute Barbara Bianco, il personale della Segrate Servizi e tutti i soggetti coinvolti, per questo importante servizio che abbiamo fortemente voluto, superando le tante formalità necessarie all'attivazione. Quel che conta però è il risultato finale".

Per informazioni

Per prenotare il tampone rapido: 393.8568843 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.