In dettaglio

L'Amministrazione Comunale ha deliberato di prorogare al 31 marzo 2021 il termine di presentazione delle domande per ottenere contributi a fondo perduto destiinati alle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio che hanno avuto ripercussioni economiche a seguito dell'emergenza da Covid-19.

La decisione sempre nell’ambito del secondo bando approvato“Distretti del Commercio per la ricostruzione territoriale urbana”.

riapertura più concreta.

Vengono mantenuti fermi le successive scadenze e adempimenti.

Secondo Bando Distretti del Commercio: "Concessione di contributi a fondo perduto alle Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) del Commercio, Ristorazione, Terziario, Artigianato".

Le domande dovranno essere presentate sull'apposito modulo, fino al 31 marzo 2021.

La documentazione dovrà essere trasmessa, esclusivamente tramite PEC, a

segrate@postemailcertificata.it

con oggetto: “Bando Distretti del Commercio – SECONDO BANDO – Domanda di contributo”.

Le domande saranno valutate dalla Commissione di Valutazione che, entro 45 giorni, stilerà una graduatoria per l’assegnazione del contributo, che verrà assegnato per

• Interventi strutturali per la riqualificazione dell’attività e miglioramento dei livelli di servizio
  • Investimenti legati all’emergenza sanitaria per il miglioramento dei livelli di sicurezza per collaboratori e clienti
  • Livello di innovazione, anche tecnologica, degli investimenti effettuati
  • Livello e qualità degli interventi di miglioramento dell’impatto ambientale
  • Numero di giorni di chiusura non programmata effettuati dal 9 marzo al 18 maggio 2020

A parità di punteggio, l’ordine di graduatoria sarà determinato dalla data di consegna della domanda.

Sulla base dell’importo degli interventi, il contributo sarà del 50%, sino a un massimo di € 3.000.

Le risorse complessivamente stanziate per l’iniziativa ammontano a € 45.773,61 stanziate da Regione Lombardia, e non assegnate nell'ambito del Primo Bando indetto.

Allegato A - Modulo di presentazione della domanda

Allegato B - Modulo di Rendicontazione

Allegato C - Dichiarazione per fatture senza dicitura emesse prima dell’emanazione del bando da parte del Comune di Segrate

Delibera di Giunta 141/2020 relativa al Bando