In dettaglio
Consultazione in sede
Vengono riattivati il servizio di navigazione internet e l'utilizzo dei software installati sui PC della biblioteca. L'utilizzo della postazione è sempre individuale, salvo il caso di minori di 11 anni che devono essere accompagnati dal genitore. In questa fase, per garantire il distanziamento sociale e per la maggior sicurezza di tutti, i bibliotecari non possono fornire assistenza all'uso dei PC e il servizio stampe è sospeso, con l'unica eccezione della stampa delle ricerche scolastiche effettuate in biblioteca.
- Sia le postazioni dedicate alla lettura che quelle dedicate all’utilizzo dei pc possono essere occupate per un'ora al massimo
-
Prima di sedersi alle postazioni, è obbligatorio registrarsi con nome cognome e numero di tessera, per consentire il tracciamento dei contatti in caso di focolai epidemici
- A ogni utilizzo, le postazioni verranno igienizzate dai bibliotecari
- Igienizzare spesso le mani
- Indossare la mascherina chirurgica, coprendo anche il naso, per tutto il tempo in cui si resta in biblioteca
-
Continuare a osservare il distanziamento di un metro dalle altre persone in tutti gli spazi della biblioteca
Ripresa delle tariffe per ritardata riconsegna
Tornano in vigore le tariffe per ritardata restituzione: se si hanno in prestito materiali in scadenza, è opportuno verificatr se è possibile il rinnovo, altrimenti è necessario riportarli in biblioteca.
Fino a 7 giorni di ritardo dalla data di scadenza del prestito, le tariffe non vengono applicate. I libri che rientrano dal prestito sono ancora soggetti alla quarantena di 72 ore, periodo che non viene considerato ai fini dell'applicazione delle tariffe.