In dettaglio

ATTENZIONE
La raccolta di generi alimentari è terminata mercoledì 2 marzo.

ATTENZIONE
LA RACCOLTA STA ANDANDO OLTRE LE MIGLIORI ASPETTATIVE, NEL RINGRAZIARE TUTTI PER IL GRANDE SENSO DI PARTECIPAZIONE, VI PREGHIAMO DI CONTYINUARE LE DONAZIONIDI GENERI ALIMENTARI E DI FARMACI NON DI ABITI E GIOCATTOLI. GRAZIE!

Segrate per l'Ucraina. Segrate c'è. Stop alla guerra!  Cordata di aiuti al popolo Ucraino. L'iniziativa è partita dalle associazioni genitori degli studenti degli istituti comprensivi segratesi e ha subito trovato il supporto di Segrate Servizi e del Comune.

Nella seduta del 28 febbraio in Consiglio comunale sarà discusso un ordine del giorno urgente firmato dal Presidente Gianluca Poldi. Segrate condanna la guerra ed esprime solidarietà alle popolazioni colpite. Segrate è pronta a dare sostegno e ad accogliere gli ucraini che sono stati costretti a lasciare le proprie case e la propria terra.

Data la drammatica situazione si stanno organizzando dei campi profughi ai confini con l'Ucraina.
Venerdì 4 marzo partirà un camion con beni di prima necessità da portare al confine con la Romania.

ha messo a disposizione un punto di raccolta, la
Saletta 2 di Cascina Commenda - Via Amendola, 3 - aperta dal 28 febbraio al 2 marzo dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Ricevere le donazioni già sistemate in scatoloni di cartone sarebbe di grande aiuto.

Servono:

PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA'

olio di oliva, latte UHT, latte in polvere per bambini, fagioli, farina, polpa di pomodoro, riso, pasta, zucchero, marmellata, tè nero, prodotti di primo soccorso per l’igiene e la pulizia, cerotti, disinfettanti, coperte, pannolini per bambini, bagnoschiuma, carta igienica, detersivi, prodotti in scatola, giochi per bimbi, acqua minerale naturale confezioni da 500 ml, olio di semi, pentole usate, abiti pesanti

FARMACI

Antidolorifici, antinfiammatori, antidiarroici, antipiretici, aspirina, garze, cerotti, disinfettanti, siringhe, antibiotici ad ampio spettro, bende emostatiche, lacci emostatici, guanti, kit di primo soccorso

Grazie a tutti!