In dettaglio
In questa difficile situazione, quanto in contesti di maggiore serenità, le istituzioni, a livello locale, regionale e nazionale offrono interessanti e concrete possibilità di ottenere contributi per il miglioramento e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e artigiano.
Allo scopo di fornire un supporto per l’accesso ai bandi, che spesso purtroppo non sono di facile interpretazione e richiedono conoscenze specifiche anche per la compilazione, il Comune di Segrate, a partire dal 3 giugno 2020, pubblicherà qui, sulla pagina Facebook dell’ufficio Sue Suap Segrate e sull’App SegrateGo, informazioni circa i bandi in essere e di futura apertura.
Inoltre, l’Amministrazione Comunale ha stretto un accordo con Confcommercio Mandamento di Melzo e con Unione Artigiani che prevede:
- una consulenza gratuita per le aziende del nostro territorio che manifestassero interesse nei confronti di uno dei bandi oggetto di comunicazione
- un supporto alla predisposizione dei bandi ed eventuali altri servizi, a tariffe agevolate
"Ringrazio Marco Accornero, segretario generale di Unione Artigiani della Provincia di Milano, e Donato Turba, presidente del Mandamento di Melzo di Confcommercio Imprese per l'Italia, per aver prontamente aderito all’appello del Comune - commenta il sindaco Paolo Micheli -, mettendo a disposizione delle nostre imprese le strutture delle rispettive associazioni di categoria. Saranno pubblicati bandi di finanziamento dalla Regione e dallo Stato a sostegno delle attività economiche, e in questa difficile contingenza economica è importante favorire la partecipazione a queste opportunità".
Questi i riferimenti delle associazioni di categoria da utilizzare per fruire di questo servizio, specificando trattarsi di imprese segratesi:
Confcommercio Associazione Territoriale di Melzo: Tel. 02.9550084 - 02.2134518
- dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30
- il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30
- oppure via email ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica m.melzo@unione.milano.it o m.segrate@unione.milano.it
Unione Artigiani della Provincia di Milano Monza Brianza: Tel. 02 8375941 (chiedere dell'Ufficio Finanza Agevolata/Bandi)
- dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12
- oppure via email al seguente indirizzo di posta elettronica marketing_sviluppo@unioneservizi.it